Messaggistica ed invio newsletter


Gestire in modo puntuale, costante e professionale la comunicazione verso i propri contatti, clienti, prospect è un elemento decisivo nella valorizzazione del servizio offerto. La funzione Messaggistica ed invio newsletter supporta l’invio massivo di grandi quantitativi di messaggi a tutti i propri contatti. Tuttavia, se intende essere davvero efficace e distintiva, la comunicazione necessita non solo di testi personalizzati e di alta qualità ma anche di una corretta individuazione dei gruppi di destinatari. Per tale ragione i sistemi di CRM più moderni includono la possibilità di inviare messaggi e newsletter ad un elenco selezionato di nomi.

I vantaggi di tale funzione in GeCo 4CRM sono anzitutto l’alimentazione del database: il fatto che il database del CRM sia strategico per l’azienda ne garantisce l’aggiornamento frequente. Altro vantaggio di natura rilevante è la possibilità di disporre di criteri di selezione ad hoc: il fatto di comporre liste destinatari avendo già disponibile la corretta separazione tra clienti reali o potenziali se non addirittura filtri più sofisticati (ad esempio la mappatura dei bisogni del cliente) permette di effettuare una comunicazione realmente mirata. Infine, l’analisi statistica dei dati di ritorno, consente di aggiungere indicazioni al profilo del cliente e ritarare l’attività di comunicazione in svolgimento.
 

E' possibile inviare messaggi o crere liste di distribuzione newsletter per

  • Anagrafiche clienti, fornitori, contatti
  • Impianti, contratti, canoni
  • Richieste ed eventi 
  • Inviare DEM pubblicitarie e/o effettuare campagne marketing verso prospect

                
 

 

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