Liste di prelievo


 

Le righe d’ordine evadibili prima di essere inviate ai palmari vengono aggregate in liste di prelievo. La priorità di lavorazione degli ordini è gestita dall’operatore che può, a sua discrezione o tramite un flag che determina l’importanza del cliente, assegnare la priorità
Le liste di prelievo confermate vengono messe a disposizioni dei palmari. Gli operatori richiedono la lista da lavorare premendo un tasto sullo schermo del palmare e queste vengono in automatico prese in carico.

Durante il picking (leggendo con lo scanner del palmare il barcode dell’articolo) il palmare avvisa l’operatore in caso di lettura di un articolo sbagliato (non presente nella lista di prelievo in lavorazione) o in eccedenza (la lista richiede 5 pezzi, l’operatore ne sta leggendo 6). Al termine della lavorazione l’operatore procede con la chiusura. Il palmare elabora e controlla i dati avvisando di eventuali eccedenze o mancanze.

La chiusura della lista di prelievo determina l’invio degli articoli selezionati al programma e la generazione di etichette sovracolli e di documenti di trasporto (o fatture accompagnatorie).

La procedura è in grado di comunicare con eventuali pesatrici automatiche e a richiesta dell’operatore, di ristampare le etichette barcode dell’ordine.

Un cruscotto grafico operativo mostra agli operatori tutti gli stati delle liste di prelievo generate. E’ possibile monitorare se la lista è in carico a qualche palmare, se è in lavorazione, se è stata lavorata e se sono stati generati i documenti di scarico oppure se la lista è stata annullata.
Dal cruscotto è anche possibile ristampare i documenti generati, le etichette barcode ed effettuare ricercare di liste di prelievo utilizzando le chiavi più comuni di ricerca (cliente, articoli, data, lista di prelievo)

IMPORTANTE: Il programma gestisce anche le quantità a taglie e colori
 

Site Policies

EBS INFORMATICA SRL - CF/PI 02597850128 - REA 270499 N.R.I. VARESE 02597850128

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [Informativa sulla Privacy].