4CRM

Quando si parla di CRM

Il Customer Relationship Management, nella sua più frequente abbreviazione “CRM”, indica la modalità di gestione delle relazioni commerciali.

E’ ormai accertato e condiviso il fatto che l’attività di acquisizione di nuovi clienti, costi molto di più rispetto alla fidelizzazione di quelli esistenti.

Un mercato cosiddetto “aperto e globale” matura la necessità di stabilire rapporti sempre più stretti e affiatati caratterizzati anzitutto dalla concreta conoscenza della storia, delle persone, dell’organizzazione  e delle sue necessità e problematiche reali.
Intessere e mantenere i propri contatti commerciali non si basa più sul rapporto Cliente / Fornitore ma è diventata una più complessa relazione di partnership sullo sfondo di una trama complessa e variegata.

Dunque, l’introduzione e l’utilizzo di un CRM è ad oggi un passaggio imprescindibile se si ha l’obbiettivo di ottimizzare i processi organizzativi e rendere più efficace la comunicazione verso l’esterno, effettuare analisi di ritorno per strutturare iniziative di marketing, incrementare il ritorno dell'investimento, in una parola, condurre una gestione strategica della propria attività.

Infine, resta fondamentale per ogni realtà aziendale investire in attività di sviluppo commerciale e, in tale caso, il CRM  è lo strumento per tracciare la relazione con il cliente sin dal suo instaurarsi.

Se sei

  • Se sei un’Azienda commercialmente dinamica
  • Se sei un’Azienda che ha molti contatti commerciali nella sua attività di gestione clienti
  • Se sei regolarmente impegnato in iniziative di sviluppo commerciale

Se vuoi

  • Se vuoi organizzare tutte le informazioni acquisite riguardanti clienti e prospects e trasformarle in patrimonio aziendale a disposizione dei tuoi collaboratori
  • Se vuoi fidelizzare il tuo Cliente anticipandone le esigenze.
  • Se vuoi organizzare campagne di vendita, di proposta commerciale di inoltro newsletter mirate e strutturate
  • Se vuoi monitorare l’operato della tua Azienda attraverso i riscontri forniti dai Cliente
  • Se vuoi disporre di informazioni aggiornate in tempo reale

 

Site Policies

EBS INFORMATICA SRL - CF/PI 02597850128 - REA 270499 N.R.I. VARESE 02597850128

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. [Informativa sulla Privacy].